M’illumino d’Erasmus

E se alcuni monumenti italiani si accendessero di blu il 9 maggio per festeggiare insieme l’Europa e i 30 anni d’Erasmus?
M’ILLUMINO D’ERASMUS!
L’idea è di Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia Erasmus+ INDIRE ma è stata subito accolta con favore dalle altre due Agenzie Erasmus+, INAPP e Agenzia nazionale per i Giovani, ANG.

L’invito che le tre Agenzie Erasmus+ insieme lanciano ai Comuni di tutta Italia, dalla grande città al più piccolo dei centri, è di partecipare alla Festa dell’Europa e alle celebrazioni per i 30 anni del programma, illuminando di blu un monumento simbolo della propria città.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di dare maggiore visibilità al programma europeo grazie al coinvolgimento attivo dei territori, nella convinzione che Comuni e amministratori locali abbiano un ruolo prezioso per garantire adeguata diffusione, alle opportunità europee per i giovani e per i cittadini.

Il primo Comune a confermare l’adesione è stato quello di Firenze, città che ospita il Festival d’Europa e l’evento per le celebrazioni dei 30 anni; la sera del 9 maggio ci aspettiamo che insieme al Ponte Vecchio, molti altri monumenti, scuole, università in tutta Italia, si tingano di blu!

Partecipate e fate diventare il vostro Comune un amico di Erasmus+!

#MilluminodErasmus

 Come partecipare                                      

I Comuni che intendono aderire all’iniziativa possono confermare la loro adesione, entro il 30 aprile, all’indirizzo e-mail comunicazione@agenziagiovani.it
Il monumento individuato dovrà essere illuminato di blu la sera del 9 maggio o nelle sere immediatamente precedenti.
Per dare visibilità all’iniziativa, vi invitiamo a fotografare i monumenti illuminati e a condividere le foto attraverso i social network (Instagram, Facebook, Twitter) con l’hashtag #MilluminodErasmus
Postate le foto con la menzione delle tre Agenzie Erasmus+ (Agenzia Nazionale Giovani, Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP e inoltratele via email anche all’indirizzo indicato sopra.
L’adesione dei Comuni interessati sarà resa nota sul sito www.erasmusplus.it, sul sito www.agenziagiovani.it e su tutti i principali mezzi di comunicazione delle tre Agenzie Nazionali, e attraverso uno specifico comunicato stampa.

contenuto accessorio